27 July 2018

Self-Care: How to Feel Refreshed & Amazing 🌝

Here are my self-care tips for feeling refreshed and amazing again, including using new products from Pantene that detox and refresh my hair. Thanks Pantene ...

A volte siamo così impegnati da dimenticarci di prenderci cura di noi stessi.

Oppure forse non ce lo dimentichiamo, ma semplicemente non troviamo il tempo per farlo. Se siete onesti con voi stessi, questo significa che non concepite come priorità la cura di sé. Se volete trattarvi meglio, ricordatevi che la cura di sé è un esercizio. Con questo intendo dire che non è una cosa che si fa soltanto una volta. Bisogna continuare a farlo, e farla diventare una routine della vostra vita, in modo che la cura di sé diventi un vero e proprio stile di vita. Se ultimamente vi sentite stanchi e sovraccaricati di lavoro eccovi alcuni consigli che vi aiuteranno a sentirvi rinvigoriti e in forma smagliante. Ringrazio molto Pantene per aver sponsorizzato questo video. Iniziamo: la prima cosa da fare quando vi sentite apatici o stanchi è idratarsi. Bevete molta acqua per sentirvi freschi e per dare al vostro corpo ciò di cui ha bisogno. Bevendo più acqua, avrete più energia, una pelle più bella, e sarete più in salute. È il consiglio più basilare e più importante di tutti, specialmente se, durante l’estate, quando è caldo e state di più all’aperto, con molta probabilità vi disidraterete più velocemente. Perciò ricordatevi sempre di avere a portata di mano dell’acqua e di berla durante il giorno. Quando non mi sento al meglio, quando mi sento giù oppure stressata, so che fare esercizio e stretching mi aiuterà a trovare il mio equilibrio ed a recuperare il ritmo. Fare yoga oppure fare un leggero stretching a casa vi aiuterà ad avere una migliore circolazione ed a rivitalizzare la vostra energia. Avrete benefici sia fisici che mentali, del tipo, allentare la tensione, dormire meglio, sentirete di aver raggiunto la pace interiore. Iniziare potrebbe essere difficoltoso o scomodo, ma fidatevi: dopo vi sentirete alla grande. Non sono sempre costante con lo yoga, ma ho notato che, quando ho costanza, la mia salute mentale è al massimo. Per la cronaca, la mia posizione preferita è quella del piccione. Adoro come mi permette di fare stretching.

In pratica è sufficientemente difficile quanto soddisfacente. Fatemi sapere sotto, nei commenti, se avete una posizione di yoga preferita. Un modo semplice, ma sempre efficace, per rinfrescarvi e per sentirvi meglio è farsi una bella doccia o un bel bagno. Non mi lavo i capelli ogni giorno. Di solito mi lavo i capelli ogni 3 o più giorni, quindi si ungono per bene. E lo shampoo a secco e tutte quelle cose si accumulano, quindi, quando mi lavo i capelli, mi sento benissimo. Sto utilizzando la nuova collezione di shampoo e balsamo della Pantene Carbone Attivo. Il carbone attivo contenuto nello shampoo funziona attraendo come un magnete le impurità. Disintossica delicatamente i vostri capelli ed il cuoio capelluto. I normali shampoo rimuovono lo sporco in superficie, mentre il carbone elimina lo sporco più a fondo. La parte migliore è che il carbone attivo non lascia residui come fanno gli altri shampoo, quindi i vostri capelli saranno più leggeri ed avranno più volume. Il carbone attivo rimuove la forfora, gli arrossamenti ed il cuoio unto e pruriginoso. Quindi, se avete uno di questi problemi, vale la pena provarlo. Il sistema Pantene al carbone attivo include un mix di provitamina B5, carbone attivo ed antiossidanti. Sia lo shampoo che il balsamo sono completamente privi di siliconi, parabeni e coloranti, cosa che adoro. Ora c’è un’offerta speciale da Target: se acquistate due prodotti Pantene della Collezione carbone attivo, riceverete un buono sconto di 5 $. Potete saperne di più cliccando sul link sotto. Dopo aver usato il sistema Pantene al Carbone Attivo i miei capelli sono freschi e puliti e mi sento come nuova. Non so per voi, ma per me avere capelli in ottimo stato mi dà una sferzata di sicurezza. Quando i miei capelli sono setosi fluttuanti e la mia frangia è a posto, mi sento bene. Ma di solito tutto ciò dura solo un giorno, e dopo aver dormito o dopo aver raccolto via dalla fronte la frangia, i miei capelli non tornano più come prima. Questa è il mio cruccio personale, mantenere i miei capelli al meglio.

Un altro modo per sentirsi al massimo è vestirsi bene, A volte sono pigra nel vestire ma mi sono resa conto che il modo in cui vi vestite e vi presentate influenza il vostro stato d’animo. Perciò provate ad indossare qualcosa che vi faccia sentire sicuri di sé e belli. Non è questione di vanità, ma di cura di sé, okay? Indossate qualunque cosa vi faccia sentire bene perché ve lo meritate. Esempio: ho pensato che questo top giallo fosse così carino, ma non l’ho ancora indossato perché è un po’ vistoso e mi sono detta che l’avrei tenuto per la giusta occasione. So che lo fanno anche gli altri, ovvero tenere un vestito per un’occasione speciale, e poi finiscono per non indossarlo mai, oppure lo mettono una o due volte. Beh, pensatela così: ogni giorno è un’occasione speciale quindi potete vestirvi al meglio. Non dovete aspettare che oggi sia il giorno giusto. Quindi, vestitevi con sicurezza, che vi trucchiate o meno. Non importa, quello che conta è che vi sentiate al vostro meglio. Ultimamente amo mettermi degli ombretti colorati. Amo un tocco di colore. È il mio modo di divertirmi e di esprimere me stessa. Ma se vi sentite fantastici senza trucco, allora meglio così, fate quello che volete. Potete anche prendervi del tempo per staccare la spina ed immergervi nella natura o nel mondo esterno. C’è qualcosa di pacifico e formativo nel trascorrere del tempo fuori. Avete modo di fare uscire dalla vostra comfort zone e potete vedere il mondo da una nuova prospettiva. Forse vi accorgerete quanto piccole ed insignificanti siano le vostre preoccupazioni oppure che esiste un mondo là fuori oltre a voi. Credo davvero che la natura abbia il potere di curarvi. La luce del pomeriggio, i fruscii degli alberi al vento, quando sono all’aperto avverto un’indescrivibile sensazione di calma e di comunione con la natura. Anche trascorrendo soltanto dieci minuti al parco vi lascerà rinfrescati e rilassati.

Ricordatevi che anche ciò che mettete nel vostro corpo contribuisce al vostro umore, quindi nutrite il vostro corpo mangiando cibi vegetali, tipo frutta e verdura, perché questi cibi vi faranno sentire leggeri ed energizzati. Sono migliori per la vostra salute e risplenderete da dentro. Al contrario, mangiare cibi preconfezionati, tipo cibo spazzatura, vi farà sentire pesanti e lenti. Quando non vi sentite al meglio, potreste essere tentati di mangiare schifezze ma ricordatevi che quella soddisfazione immediata è di breve durata e dopo finirete col sentirvi peggio. Un altro modo per sentirsi meglio è ascoltare buona musica. La musica ha il potere di mutare il vostro stato d’animo, e potete cambiare il vostro umore mettendo la musiva giusta, perciò scegliete una canzone che vi tiri su il morale oppure una bella canzone rilassante che vi metta a vostro agio. Qualunque sia lo stato d’animo che vogliate ottenere, trovate una canzone o una playlist che lo esprima. Potete anche scrivere il diario o meditare per schiarirvi la mente e per ricaricarvi interiormente. Abbandonate i pensieri e le preoccupazioni sulla carta e trovate la consapevolezza del momento. Sempre più spesso mi trovo a scrivere il diario la notte e la scorsa notte, mentre scrivevo, ho fatto una piccola scoperta. Ho capito che non mi devo stressare per le cose per cui mi sto stressando ora. In pratica mi sono creata dei limiti i quali, nella realtà, sono soltanto illusioni autoimposte che nel quadro generale, non hanno assolutamente alcuna importanza. Ed ho capito che, non importa ciò che accade, sarò comunque okay. Sopravviverò e capirò cosa fare. Quindi sì, ne parlerò più approfonditamente in un altro video. Ma scrivere il diario è stato molto terapeutico per me. Un altro modo per sentirsi ricaricati consiste nel riorganizzare il vostro spazio. Dedicate del tempo per riordinare, organizzare, eliminare le cose superflue, accendere una candela. Fate ciò che avete bisogno di fare per rendere la vostra casa tranquilla ed accogliente.

Lo stato del posto in cui state riflette il vostro stato d’animo. Quindi, avere una casa caotica vi farà sentire occupati o ansiosi. Mentre avere uno spazio organizzato per bene vi farà sentire come se aveste la mente libera ed in pace. In ogni caso, di recente ho girato un video sulla mia routine per fare reset. Ovvero tutto quello che faccio quando dedico una domenica per fare reset della mia vita. Perciò, se siete interessati all’argomento, cliccate sul popup oppure sul link sottostante. Infine, ritagliatevi del tempo quotidianamente, o per lo meno settimanalmente, per rilassarvi a modo vostro. Per ognuno il modo in cui rilassarsi è diverso, quindi il vostro modo di rilassarvi sarà diverso dal mio. Chiedetevi soltanto: "Qual è il mio modo preferito per rilassarmi e per coccolarmi?" Io mi rilasso facendo una maschera per il viso e leggendo un libro. Per voi potrebbe essere: guardare il vostro show preferito, chiamare un amico, giocare col vostro animale domestico. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Prendetevi del tempo per godervi la vostra vita così com’è. Smettetela di preoccuparvi o di stressarvi a proposito di ogni cosa che sia al di fuori di questo momento che si trova davanti a voi. Se siete in grado di rilassarvi davvero e di abbandonarvi al momento presente, allora capirere che tutte le preoccupazioni, qualsiasi cosa, verrano spazzate via. Quindi questi sono i miei consigli per sentirsi rinfrescati ed alla grande. Fatemi sapere cosa ne pensate del video nella sezione dei commenti. Vi voglio tanto bene ragazzi e spero che trascorriate una bella giornata grazie a questi consigli o coi vostri consigli. Ricordatevi solo che la cura di sé è un esercizio. È una cosa su cui dobbiamo continuare a lavorare. Ad ogni modo, grazie tante per essere parte di questa comunità così affettuosa e di supporto. Sono grata del fatto che ognuno di voi sia qui. So che questa settimana ho dovuto concentrarmi sul prendermi cura di me stessa, e, ogniqualvolta lo faccio, sono davvero fortunata per il fatto che voi lo comprendiate. E tutti assieme possiamo imparare a prenderci miglior cura di noi stessi, quindi vi auguro una bella giornata. Ciao!